Il nuovo look sfoggiato da Halle Berry attraverso il suo account Twitter ha dato il via a tutta una serie di speculazioni da parte dei fan dell’Universo Marvel.
Il motivo? L’attrice premio Oscar ha condiviso un’immagine in cui appare con una pettinatura che i fan conoscono molto bene: Berry, infatti, sfoggia un taglio corto di color argento che ricorda tantissimo quello dell’iconico mutante Tempesta, da lei interpretato in ben quattro film della saga di X-Men.
Nell’immagine, però, l’attrice tiene in mano un bellissimo gatto bianco: la cosa ha quindi generato un po’ di confusione, in quanto alcuni sono convinti che si tratti di un riferimento al film Catwoman del 2004 (la didascalia che ha accompagnato la foto recita: “Patience Takes Practice”, ossia “La pazienza richiede pratica”… un gioco di parole se si pensa che il personaggio interpretato dall’attrice in quel film si chiamava proprio Patience!). Tuttavia, i fan del MCU sono convinti che l’attrice – attraverso lo scatto – abbia voluto anticipare un imminente ritorno di Tempesta in uno dei prossimi progetti del Marvel Studios.
La cosa ancora più curiosa è che – parallelamente allo scatto condiviso da Berry – è stato anche confermato l’inizio delle riprese di Deadpool 3. Coincidenza? È importante sapere, però, che l’attrice porta questo taglio da circa un anno: difatti, si era presentata in pubblico con il medesimo look poco prima dell’uscita al cinema di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (tant’è che all’epoca furono in molti a pensare che sarebbe apparsa nel film di Sam Raimi).
Ad oggi non esiste alcuna conferma né in merito al coinvolgimento dell’attrice nel film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman né rispetto ad un suo eventuale ritorno come Tempesta in un altro progetto dei Marvel Studios.
Staremo a vedere….
patience takes practice 😉 pic.twitter.com/MpjSV84xuJ
— Halle Berry (@halleberry) May 24, 2023
Halle Berry è Tempesta nei film della saga di X-Men
Halle Berry ha interpretato il ruolo di Tempesta/Ororo Monroe in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014). Una versione più giovane del personaggio, interpretata da Alexandra Shipp, è apparsa invece in X-Men – Apocalisse (2016) e X-Men – Dark Phoenix (2019).