Come riportato da ComingSoon.net, la Legendary Pictures – lo studio cinematografico dietro il successo di pellicole come Pacific Rim e Jurassic World – è al lavoro sullo sviluppo di un live action ispirato al media franchise Gundam.
Il progetto verrà supervisionato dal produttore Cale Boyter. I dettagli sulla trama non sono ancora stati rivelati. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Gundam: la Legendary al lavoro sul live action ispirato al media franchise
Gundam è un media franchise del quale sono stati realizzati manga, light novel, romanzi e soprattutto vari anime dalla casa di produzione giapponese Sunrise, tutti incentrati su robot antropomorfi da combattimento giganti, noti anche come Mobile Suit.
La prima di queste opere, la serie televisiva Mobile Suit Gundam del 1979, è probabilmente la più famosa in Italia. La serie è stata successivamente riadattata in forma di film, di romanzo e di manga.
Ambientata in un futuro prossimo in cui le colonie della Terra nello spazio sono in guerra fra loro e contro il pianeta madre, la seriaha per protagonista il giovanissimo Amuro Ray, che diventa suo malgrado il pilota del Mobile Suit Gundam, una delle armi più innovative create dalla colonia di Side 7 per affrontare il Principato di Zeon.
La maggior parte delle prime opere di Gundam si svolge nella già indicata linea temporale dell’Universal Century, che è quella originale creata da Yoshiyuki Tomino ed è sicuramente la più sviluppata. Altri lavori successivi sono ambientati invece in linee temporali alternative.