martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsGuillermo del Toro firma un contratto con la Fox Searchlight

Guillermo del Toro firma un contratto con la Fox Searchlight

Stephen Gilula e Nancy Utley, presidenti della Fox Searchlight, hanno annunciato di aver stipulato un contratto con Guillermo del Toro che prevede la realizzazione di film scritti, prodotti e diretti dal regista premio Oscar per La Forma dell’Acqua – The Shape of Water.

Non si tratta di un accordo in esclusiva, né di un accordo che include la realizzazione di film d’animazione, ma soltanto di pellicole che spazieranno dall’horror alla fantascienza, passando per il fantay. A tal proposito, Del Toro ha dichiarato: “Da molto tempo speravo di trovare un ambiente nel quale potessi distribuire, allevare e produrre nuove voci con film di genere ingelligenti e ricchi di inventiva, oltre a veicolare me stesso. In Fox Searchlight ho trovato una vera casa per la produzione live-action, un’alleanza basata sul duro lavoro, la comprensione reciproca e, soprattutto, la fiducia. Dopo la splendida esperienza che ho avuto con La Forma dell’Acqua, è un onore ricevere l’opportunità di proseguire questo rapporto. Sono più che grato a Nancy, Steve, David e Matthew per la fiducia che hanno riposto in me e per essersi uniti a me in questa avventura.”

Guillermo del Toro firma un contratto con la Fox Searchlight

Il primo film che verrà prodotto da Guillermo del Toro per la Fox Searchlight in seguito all’accordo sarà Antlers, diretto da Scott Cooper e sceneggiato da Nick Antosca e Henry Chaisson. Il fim è basato sul racconto breve “The Quiet Boy” dello stesso Antosca e racconta la storia di un’insegnante delle elementari che accoglie uno studente problematico con un terrificante segreto famigliare.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -