Dopo il grande successo di pubblico e critica del suo adattamento in stop-motion del celebre Pinocchio di Collodi, sembra che il regista Guillermo del Toro abbia ufficialmente trovato il suo prossimo progetto animato da realizzare nuovamente insieme a Netflix.
Deadline, infatti, ci informa che il regista premio Oscar sta attualmente sviluppando un nuovo adattamento cinematografico d’animazione, basato questa volta su Il gigante sepolto (The Buried Giant), l’omonimo romanzo fantasy del premio Nobel Kazuo Ishiguro.
“Il gigante sepolto porterà avanti la mia partnership di animazione con Netflix e la nostra ricerca di stop-motion come mezzo per raccontare storie complesse e costruire mondi potenzialmente infiniti”, ha dichiarato Guillermo del Toro in una nota ufficiale. “È un grande onore e una responsabilità ancora più grande per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattando dal profondo e fantasioso romanzo di Kazuo Ishiguro”.
Il gigante sepolto sarà diretto da Guillermo del Toro e basato su una sceneggiatura che lo stesso sta scrivendo insieme a Dennis Kelly (Matilda the Musical). La storia si svolge in un’immaginaria Inghilterra post-arturiana, dove nessuno è in grado di conservare ricordi a lungo termine. Il romanzo originale è incentrato su un’anziana coppia britannica, che sta cercando il figlio che ormai ricordano vagamente.
Il film sarà prodotto da Guillermo del Toro insieme a ShadowMachine, studio attivo nel campo dell’animazione e specializzato in stop-motion.