Non è più un segreto, ormai, che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultimo film in cui apparirà il team di personaggi che in tutti questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Secondo l’attrice Zoe Saldama, proprio questa consapevolezza, all’inizio delle riprese del film, ha suscitato in lei dei sentimenti contrastanti.
Parlando con Entertainment Weekly, l’attrice ha spiegato che quando sono iniziate le riprese ha provato una certa amarezza sapendo che quasi certamente quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe indossato i panni di Gamora. Tuttavia, quella sensazione di tristezza è svanita abbastanza rapidamente, dal momento che la felicità di continuare il viaggio del personaggio e di tornare a lavorare con quella che ormai è diventata una vera famiglia per lei, hanno preso il sopravvento.
“All’inizio delle riprese erano molto amareggiata, perché sai in qualche modo che stai anticipando la fine, ma sono comunque felice di aver avuto ancora una volta la possibilità di lavorare con tutte queste persone fantastiche”, ha dichiarato Zoe Saldana. “C’è stata un’evoluzione che non riguarda solo me stessa o il mio personaggio, ma anche il mio regista e il mio cast. Mi sono sentita estremamente grata per tutto. È stato un arrivederci particolarmente dolce, lo devo ammettere”.
Anche se al momento non è chiaro se Zoe Saldana tornerà mai in altri progetti futuri del MCU, sembra quasi certo che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà la sua ultima apparizione nell’amatissimo franchise di James Gunn. Proprio quest’ultimo, all’inizio di quest’anno, ha confermato che il terzo film sarebbe stato “la fine” dell’arco narrativo della squadra che abbiamo conosciuto la prima volta nel lontano 2014.
Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia Vol. 3?
Guardiani della Galassia Vol. 3, che sarà ancora una volta scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle sale americane il 5 maggio 2023. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn e Sylvester Stallone.
I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati resi noti, ma è assai probabile che i Guardiani andranno alla ricerca della Gamora proveniente dal 2014 che, dopo la sconfitta di Thanos in Avengers: Endgame, se n’era andata per la sua strada. Alla fine di quel film, infatti, abbiamo visto Peter Quill/Star Lord che provava a rintracciarla.
Nel film, l’attore Will Poulter, noto per la saga di Maze Runner e per i film Revenant – Redivivo e Detroit, interpreterà Adam Warlock, il cui arrivo era già stato anticipato in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, quella dove Ayesha (Elizabeth Debicki) crea un essere artificiale per sconfiggere i Guardiani chiamato, appunto, Adam.