James Gunn, regista dei primi due capitoli della saga, ha ufficializzato su Twitter che Guardiani della Galassia Vol 3, terzo episodio del franchise interpretato da Chris Pratt, arriverà nelle sale nel 2020.
La conferma è arrivata in risposta alla richiesta di un fan che ha chiesto al regista info circa la data di uscita del film. Ricordiamo che Gunn è attualmente impegnato con la stesura della sceneggiatura.
Coming in 2020. https://t.co/2kQbPHC5gP
— James Gunn (@JamesGunn) 14 gennaio 2018
Guardiani della Galassia Vol 3 arriverà nel 2020, parola di James Gun
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che Guardiani della Galassai Vol 2, uscito nelle sale italiane ad aprile 2016, vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin.
In questo nuovo episodio si uniscono al cast inoltre Pom Klementieff nei panni di Mantis, Elizabeth Debicki nelle vesti di Ayesha, Chris Sullivan nel ruolo di Taserface, Tommy Flanagannel ruolo di Tullk, Laura Haddock nei panni di Meredith Quill, oltre a Sylvester Stallone nel ruolo di Stakar e Kurt Russell nel ruolo di Ego.
Guardiani della Galassia Vol 2 è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee.