Qualche giorno fa è arrivata la notizia della presunta durata di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma ora il regista del film James Gunn ha voluto chiarire alcune cose proprio in merito al minutaggio dell’attesissimo threequel del Marvel Studios.
Gunn ha confermato quanto riportato nei giorni scorsi, ossia che la durata del film si aggirerà intorno ai 149 minuti, ossia 2 ore e 29 minuti (durata che, di fatto, renderà il film il più lungo del franchise dedicato ai Guardiani). Tuttavia, il regista e sceneggiatore ha anche precisato che la post-produzione del film non è ancora terminata e che la durata complessiva potrebbe subire delle variazioni.
“Quello che avete letto è giusto… sarà così lungo. Anche se in realtà il minutaggio preciso potrebbe ancora variare”, ha scritto James Gunn su Twitter. “Vi prometto che nessun secondo sarà sprecato. Non ci saranno momenti morti. Era necessario sperimentare l’intero arco narrativo di tutti i personaggi principali, non solo per questo film, ma anche per la trilogia. O forse dovrei dire… per la trilogia plus”.
It’s around that long, although that’s not yet exact. And, I promise, not a second is wasted. There’s no fat. It was necessary to experience the full arc for every major Guardians character, not only for this film, but for the trilogy (or, I should say, trilogy plus). https://t.co/HwqXOtzesm
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia Vol. 3?
Guardiani della Galassia Vol. 3, l’ultimo film del franchise di Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn, arriverà il 3 maggio nelle sale italiane.
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili Super Eroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Sara Smith e Simon Hatt sono i produttori esecutivi.