Il franchise di Guardiani della Galassia ci ha abituati a vedere l’amatissimo e disadattato gruppo degli eroi titolari alle prese con la difesa dell’intero universo da un’imminente catastrofe o da una temibile minaccia. Tuttavia, secondo il regista James Gunn, l’attesissimo terzo film della saga, Guardiani della Galassia Vol. 3, racconterà del gruppo impegnato a proteggersi le spalle a vicenda.
Parlando con Empire Magazine, infatti, Gunn ha detto che il focus di questo nuovo capitolo non è tanto il gruppo alle prese con un enorme cattivo da sconfiggere, descrivendo GOTG Vol. 3 come un film più intimo ed emozionante, in cui “non si tratta di salvare l’universo, ma si tratta dei Guardiani che devono salvare loro stessi”.
“È una trilogia”, ha spiegato Gunn. “Il primo film parla della madre, il secondo del padre e il terzo del sé. Sarà una storia generale”. Già in passato il regista e sceneggiatore aveva anticipato che il film si sarebbe focalizzato sul gruppo di eroi che viene a patti con il proprio io e le proprie consapevolezze, oltre al fatto che le tematiche principali sarebbero state l’accettazione di sé e di ciò che ci rende le persone che siamo.
Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia Vol. 3?
Guardiani della Galassia Vol. 3, l’ultimo film del franchise di Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn, arriverà il 3 maggio nelle sale italiane.
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili Super Eroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
- LEGGI ANCHE – Guardiani della Galassia Vol. 3: il nuovo emozionante trailer. Pronti per il gran finale?
Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Sara Smith e Simon Hatt sono i produttori esecutivi.