Intervistato da Mashable, il presidente della Marvel, Kevin Feige, ha rivelato che il primo Guardiani della Galassia avrebbe dovuto contenere un easter egg dedicata all’iconico personaggio di Darth Vader della saga di Star Wars. Ecco cosa ha spiegato in merito:
“Da sempre la nostra intenzione era quella di rivelare, ad un certo punto, che Peter Quill fosse un umanoo. E per moltissimo tempo ho pensato che sarebbe stato davvero incredibile vedere questa scena: Peter in un’astronave; un alieno lo colpisce facendogli cadere lo zaino e in quel momento dallo stesso fuoriesce un’action figure di Darth Vader; l’alieno la raccoglie e gli chiede: “Che cos’è questa?”. Però poi James Gunn ha detto: “Ho un’idea migliore. E se avesse un walkman?”. E allora ho pensato che sarebbe stata davvero un’idea migliore. D’altronde, quella del walkman e della musica è stata un’idea che ha ridefinito l’intera pellicola; il riferimento a Darth Vader sarebbe stato soltanto un riferimento nerd.”
Guardiani della Galassia Vol 3: la prima bozza dello script è pronta
Guardiani della Galassia Vol 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin.
In questo nuovo episodio si uniscono al cast inoltre Pom Klementieff nei panni di Mantis, Elizabeth Debicki nelle vesti di Ayesha, Chris Sullivan nel ruolo di Taserface, Tommy Flanagan nel ruolo di Tullk, Laura Haddock nei panni di Meredith Quill, oltre a Sylvester Stallone nel ruolo di Stakar e Kurt Russell nel ruolo di Ego.
Guardiani della Galassia Vol 2 è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee.
Date di uscita dei prossimi film del MCU
- Spider-Man Homecoming 7 luglio, 2017
- Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
- Black Panther 16 febbraio, 2018
- Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
- Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
- Captain Marvel 8 marzo, 2019
- Avengers 4 3 maggio, 2019