Sappiamo ormai da diverso tempo che Dwayne Johnson sarà il protagonista del remake di Grosso Guaio a Chinatown, ult firmato da John Carpenter con protagonista Kurt Russell.
Più e più volte The Rock e il suo partner produttivo, Hiram Garcia, hanno dichiarato che il nuovo film non sarà un remake dell’originale, ma bensì un vero e proprio sequel (qui maggiori dettagli).
Adesso, in occasione della promozione del nuovo capitolo della saga di Halloween, lo stesso Carpenter ha avuto modo di commentare per la prima volta il progetto (via CinemaBlend).
Nonostante il maestro abbia sempre dichiarato di non essere contrario ai remake dei suoi film (qui le dichiarazioni in merito), questa volta è apparso decisamente contrario in merito all’operazione, usando parole decisamente critiche al riguardo:
“Vogliono fare un film con Dwayne Johnson. Ecco quello che vogliono. Per cui si sono semplicemente limitati a scegliere quel titolo. Non gliene frega un ca**o di me o del mio film. Anche perché non è stato un successo commerciale.”
Cosa ne pensate?
John Carpenter critica il nuovo adattamento di Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson
L’originale Grosso Guaio a Chinatown era incentrato su un rozzo camionista (Russell) che decide di aiutare il suo amico a salvare la propria fidanzata da un antico stregone durante una battaglia soprannaturale, combattuta nel sottobosco di Chinatown.