venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsGremlins, Zach Galligan sul terzo film: "Spero che sia l'obiettivo di Warner...

Gremlins, Zach Galligan sul terzo film: “Spero che sia l’obiettivo di Warner Bros.”

A quarant’anni di distanza dall’uscita nelle sale del film originale (era il 1984), Zach Galligan, l’interprete di Billy Peltzer, ha fornito un’entusiasmante aggiornamento riguardo al possibile terzo capitolo di Gremlins.

Nonostante il cult di Joe Dante abbia avuto un sequel nel 1990, dal titolo Gremlins 2 – La nuova stirpe, la Warner Bros. ha cercato di sviluppare un terzo capitolo del franchise per diverso tempo, senza successo. Tuttavia, con l’arrivo della serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai lo scorso anno, le speranze per Gremlins 3 hanno ricominciato ad emergere.

Sebbene al momento non esista ancora nessuna ufficialità in merito ad un terzo capitolo di Gremlins, è stato proprio Galligan – in un’intervista con ScreenRant – a dichiarare che la Warner Bros. potrebbe avere in cantiere di riportare sul grande schermo i personaggi creati da Chris Columbus.

“Non riesco davvero a capire perché la Warner Bros. debba spendere soldi per fare due stagioni – non una, ma due stagioni! – della serie animata… a meno che non ci sia qualche sorta di obiettivo finale”, ha dichiarato Galligan. “E di solito, l’obiettivo finale per uno studio cinematografico così importante come Warner Bros. Discovery è un film in live action”.

“Un live action è sempre la forma che ti fa guadagnare più soldi. Super Mario Bros. lo ha appena dimostrato… Quindi, spero che l’obiettivo finale sia un terzo film di Gremlins. Non penso che sarà un reboot, perché Chris Columbus ha sempre bocciato quell’idea e lui possiede parte dei diritti”. 

Nel 2017, Chris Columbus aveva rivelato che la sceneggiatura del film era stata completata. Tuttavia, da allora non ci sono più stati aggiornamenti sul progetto, quindi non sappiamo se Warner Bros. terrà davvero in considerazione quella versione dello script qualora decidesse davvero di dare il via libera al progetto.

Il grande successo di Gremlins

Gremlins è un film del 1984, diretto da Joe Dante, su sceneggiatura di Chris Columbus. Steven Spielberg è il produttore esecutivo. Il film oltre ad essere stato un grande successo ha anche ottenuto positivi riscontri da parte della critica, in particolare per il suo perfetto bilanciamento tra commedia e horror.

Nel 1990 Joe Dante girò il sequel Gremlins 2 – La nuova stirpe. Nonostante il budget molto ricco di 50 milioni di dollari, il film rimase molto lontano per ispirazione e per incassi dal primo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -