È da parecchio tempo ormai (quasi dal 2015) che si parla del possibile coinvolgimento di Tyrese Gibson in Green Lantern Corps nei panni di John Stewart. Adesso, in una recente intervista con Syfy Wire, è stata la stessa star della saga di Fast & Furious a confermare di aver incontrato più volte la Warner Bros. per discutere del film. Queste le sue parole:
“Mi piacerebbe molto farlo. Ho avuto un paio di incontri con la Warner a riguardo, ma credo che ancora non sappiano che strada percorrere con il film. Mi farebbe piacere confermare ufficialmente che farò parte del cast del film, ma non posso. E qualora dovessero andare in direzioni diverse credo che loro sappiano quale sia la cosa migliore per il progetto. I fan hanno iniziato questa campagna e tutto ciò che ho fatto è stato usare i social network per far sapere che ero interessato.”
Green Lantern Corps: nuovi dettagli sulla trama del film
Green Lantern Corps sarà sceneggiato da David S. Goyer (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) insieme a Justin Rhodes. La nuova pellicola è stata descritta come una sorta di “Arma Letale nello spazio” e si focalizzerà nello specifico sui personaggi di Hal Jordan e John Stewart.
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza. Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell’universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.