È da parecchio tempo che non si avevano più notizie di Green Lantern Corps, uno dei prossimi progetti del DCEU che riporterà sul grande schermo il personaggio di Lanterna Verde. Adesso, grazie a ThatHashtagShow, apprendiamo nuovi dettagli su quella che dovrebbe essere la trama del film.
Il sito conferma che nel film compariranno sia Hal Jordan che Jon Stewart, le due “lanterne” più famose che nella pellicola svilupperanno una dinamica mentore-allievo: il primo dovrebbe essere infatti impegnato ad istruire il secondo al ruolo di protettore della Terra. Per quanto riguarda invece i casting dei due protagonisti, sembra che per Jordan la produzione sia alla ricerca di un attore tra i 39 e 50 anni, mentre per Stewart di un attore più giovane, tra i 21 e i 30 anni.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.
Green Lantern Corps: David S. Goyer potrebbe dirigere il film
Green Lantern Corps sarà sceneggiato da David S. Goyer (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) insieme a Justin Rhodes. La nuova pellicola è stata descritta come una sorta di “Arma Letale nello spazio” e si focalizzerà nello specifico sui personaggi di Hal Jordan e John Stewart.
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza. Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell’universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.