In una recente intervista con IGN, David S. Goyer ha aggiornato brevemente su Green Lantern Corps, confermando che il film è ancora in sviluppo.
Ciononostante, lo sceneggiatore non ha potuto confermare quando i fan avranno l’opportunità di sapere qualcosa di più concreto in merito al progetto:
“Onestamente non lo so. Soprattutto visto come stanno cambiando le cose all’interno del DC Universe… al momento c’è un’intero rinnovamente di tutto quello che è stato fino ad oggi.”
Green Lantern Corps: David S. Goyer conferma che il film è ancora in sviluppo
Green Lantern Corps sarà sceneggiato da David S. Goyer (la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman) insieme a Justin Rhodes. La nuova pellicola è stata descritta come una sorta di “Arma Letale nello spazio” e si focalizzerà nello specifico sui personaggi di Hal Jordan e John Stewart.
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza. Fondato dal popolo di immortali che vive sul pianeta Oa, prende il posto del precedente organo di controllo, un gruppo di automi denominato Manhunters che ad un certo punto si è ribellato ai Guardiani: la loro ribellione è, infine, sfociata nel crossover Millennium, durante il quale i principali eroi della Terra e dell’universo si unirono insieme per fronteggiare la terribile minaccia.