La Sony Pictures ha annunciato che sono ufficialmente partite in Ungheria le riprese di Gran Turismo, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi di simulazione di guida sviluppata da Polyphony Digital e pubblicata da Sony Computer Entertainment per le console PlayStation nel 1997.
Filming is now underway on #GranTurismoMovie – based on the inspiring true story of a Gran Turismo player, Jann Mardenborough, who won a series of gaming competitions leading him to become an actual professional racecar driver. 🎬🏎 pic.twitter.com/gV13gEg2G5
— Sony Pictures (@SonyPictures) November 12, 2022
1Tutto quello che c’è da sapere su Gran Turismo
Gran Turismo avrà come protagonisti David Harbour (Stranger Things), Orlando Bloom (la saga di Pirati dei Caraibi), Darren Barnet (Non ho mai…) e Archie Madekwe (Midsommar – Il villaggio dei dannati). Nel cast figurano anche Djimon Hounsou, Geri Halliwell, Daniel Puig, Josha Stradowski e il noto attore tedesco Thomas Kretschman.
Il film sarà basato sulla storia vera di un teenager che aveva una grandissima passione per il videogioco Gran Turismo e che sognava proprio di diventare un pilota professionista. La Sony Pictures ha fissato la data di uscita del film per l’11 agosto 2023. Alla regia ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9 e Elysium, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard).
Il film racconterà la storia di un pilota in pensione (Harbour) che aiuta un adolescente con tanti sogni nel cassetto (Madekwe) a prepararsi per cercare di conquistare alcune gare Nissan, arrivando poi a diventare un vero pilota professionista. Bloom avrà il ruolo di un dirigente di marketing senza scrupoli, mentre Hounsou e Halliwell interpreteranno i genitori del personaggio di Madekwe.
“Essendo uno dei franchise più longevi e amati di PlayStation, è fantastico collaborare di nuovo con la Columbia Pictures per portare in vita Gran in un modo così entusiasmante”, aveva dichiarato Asad Qizilbash di PlayStation Productions in una nota ufficiale. “Non vediamo l’ora che il pubblico veda la visione di Neill di questa storia vera e stimolante di un giocatore diventato pilota professionista di auto da corsa”.