Non sappiamo ancora molto a proposito di Gotham City Sirens, nuovo progetto targato DC che sarà diretto da David Ayer (Suicide Squad) e che vedrà il regista riunirsi con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn dopo l’esperienza di Suicide Squad.
Un primo inidizio a proposito della trama del film sembra però arrivare dal profilo Twitter dello stesso Ayer. Nelle ultime ore, infatti, il regista ha postato una foto di Maschera Nera (Black Mask), il personaggio dei fumetti creato da Doug Moench e Tom Mandrake, uno dei celebri nemici di Batman, nonché il boss malavitoso più potente di Gotham City. L’immagine postata da Ayer è tratta dal fumetto “Batman: Under the Red Hood“.
La domanda sorge quindi spontanea: sarà Maschera Nera il villain del film?
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 27 febbraio 2017
Gotham City Sirens: Haley Bennett sarà Catwoman?
Gotham City Sirens sarà sceneggiato da Geneva Robertson-Dworet, attualmente impegnata con la stesura dello script del reboot di Tomb Raider con il premio Oscar Alicia Vikander. Margot Robbie figurerà anche come produttrice esecutiva, insieme allo stesso Ayer. Jon Berg e Geoff Johns si occuperanno della produzione.
Secondo alcuni rumor esplosi online lo scorso dicembre, Megan Fox (Tartarughe Ninja) sarebbe in trattative per il ruolo di Poison Ivy. La voce si è diffusa dopo il seguente episodio: pare che l’attrice abbia ordinato in fumetteria i numeri di Harley Quinn #14, #17 e #38; i primi due sono incentrati sul rapporto tra Harley e Poison Ivy, mentre il terzo si focalizza sul dipartimento di polizia di Gotham. Nei panni di Catwoman, invece, dovremmo trovare Haley Bennett (I Magnifici 7, La Ragazza del Treno): lo scorso febbraio l’attrice aveva postato sul suo account Istagram alcune immagini che lasciavano intendenre il suo coinvolgimento nel progetto. Al momento la Warner Bros. non ha ancora confermato nulla.