lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsGolden Globes 2023: Eddie Murphy riceverà il Cecil B. deMille Award

Golden Globes 2023: Eddie Murphy riceverà il Cecil B. deMille Award

In occasione dei Golden Globes 2023, verrà conferito all'attore e comico Eddie Murphy il Cecil B. deMille Award, ossia il Golden Globe alla Carriera.

L’Hollywood Foreign Press Association® (HFPA) ha annunciato che il vincitore del Golden Globe® e sei volte candidato al prestigioso riconoscimento Eddie Murphy, riceverà l’ambito premio Cecil B. deMille in occasione dell’80esima edizione dei Golden Globe Awards.

L’acclamatissima star di film leggendari come 48 Ore, Una poltrona per due, Beverly Hills Cop, Il principe cerca moglie, Il professore matto e Dreamgirls ritirerà il premio in occasione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2023, che si svolgerà martedì 10 gennaio 2023 e che verrà trasmetta in diretta sulla NBC e in streaming su Peacock.

“Siamo onorati di conferire il Cecil B. deMille Award di quest’anno all’iconico e assai stimato Mr. Eddie Murphy”, ha dichiarato il presidente dell’HFPA, Helen Hoehne. “Siamo entusiasti di celebrare l’impatto duraturo sul cinema e sulla televisione che la sua carriera – davanti e dietro la macchina da presa – ha avuto nel corso dei decenni”.

Il Cecil B. deMille Award, assegnato per tradizione dal consiglio di amministrazione dell’HFPA, viene conferito ad una personalità dell’industria di Hollywood per il suo eccezionale contributo al mondo dello spettacolo. I vincitori del premio includo – tra gli altri – star del calibrio di Jane Fonda, George Clooney, Morgan Freeman, Oprah Winfrey, Robert De Niro, Audrey Hepburn, Harrison Ford, Jodie Foster, Sophia Loren, Steven Spielberg, Denzel Washington, Robin Williams e Tom Hanks.

Con alle spalle una carriera che dura da cinque decenni, le interpretazioni sfaccettate e commoventi di Eddie Murphy, che includono il ruolo del cantante James Thunder in Dreamgirls, gli hanno fatto guadagnare un Golden Globe, un SAG Award, un Emmy Award e una candidatura all’Oscar.

Di recente Murphy è stato protagonista de Il principe cerca figlio, il tanto atteso sequel de Il principe cerca moglie del 1988. Inoltre, ha interpretato il leggendario comico della scena underground Rudy Ray Moore nel film biografico Dolemite Is My Name, performance che gli è valsa nomination ai Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musical.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -