Arriva da Deadline la notizia che la Legendary Pictures ha anticipato di una settimana l’uscita dell’annunciato crossover – dal titolo Godzilla vs Kong – che porterà insieme sul grande schermo i franchise di Godzilla e King Kong. Inizialmente previsto per il 29 maggio 2020, il film arriverà adesso nelle sale americane il 22 maggio dello stesso anno.
La Legendary ha messo insieme una vera e propria “writer’s room” (ossia un gruppo di sceneggiatori) che si occuperà di scrivere il film. Il team di sceneggiatori sarà composto da Terry Rossio (co-sceneggiatore del franchise di Pirati dei Caraibi e autore della storia alla base del Godzilla del 1998), Patrick McKay & J.D. Payne (sceneggiatori di Star Trek Beyond e il suo sequel attualmente in sviluppo), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim Uprising) e J. Michael Straczynski (autore di celebri fumetti e serie tv). A Terry Rossio è stato affidato il compito di supervisionare il gruppo di lavoro: una volta trovata la storia, la Legendary sceglierà un solo sceneggiatore a cui affidare la stesura dello script.
Godzilla vs Kong: scelto il team di sceneggiatori per il film
Ricordiamo che Godzilla vs Kong, l’annunciata pellicola che vedrà Godzilla e King Kong l’uno contro l’altro, è attesa per il 29 maggio 2020. Insieme a Kong Skull Island e a Godzilla King of Monsters (sequel di Godzilla del 2014), le tre pellicole daranno vita ad un nuovo universo condiviso con protagonisti i due iconici mostri del cinema dal titolo MonsterVerse.