Legendary ha finalmente rivelato il cast e la sinossi ufficiali dell’annunciato sequel di Godzilla vs. Kong, che sarà il quinto capitolo della serie di film MonsterVerse. Lo studio ha confermato che Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle sono stati scelti per riprendere i rispettivi ruoli di Ilene Andrews, Bernie Hayes e Jia.
Tra le new entry del cast, invece, figurano Fala Chen (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Alex Ferns (EastEnders) e Rachel House (Thor: Ragnarok). Ricordiamo che il cast del film annovera anche Dan Stevens (Downton Abbey, Legion).
Secondo la sinossi ufficiale, il sequel di Godzilla vs. Kong vedrà i due iconici mostri del titolo collaborare ancora una volta per affrontare una minaccia sconosciuta, mentre l’epica avventura scaverà anche più a fondo nelle rispettive origini. La data di usicta del film è attualmente fissata per il 15 marzo 2024.
“Questo nuovo episodio fa seguito alla resa dei conti esplosiva di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura cinematografica, che mette a confronto l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla contro una colossale minaccia sconosciuta nascosta nel nostro mondo, sfidando la loro stessa esistenza e la nostra”, si legge nella sinossi ufficiale. “Il nuovo epico film approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini, i misteri di Skull Island e oltre. Svelerà anche la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari, legandoli all’umanità per sempre”.
Godzilla vs. Kong sarà diretto nuovamente da Adam Wingard. Le riprese del film sono attualmente in corso in Australia, dove sono stati girati anche il primo film e Kong: Skull Island.
Tutto quello che c’è da sapere su Godzilla vs. Kong
Godzilla vs. Kong (qui la recensione) è uscito in Italia direttamente in esclusiva digitale. Il film è interpretato da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir.
Due leggende si scontrano in Godzilla vs. Kong: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.