venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsGodzilla 2: il regista Michael Dougherty annuncia la fine delle riprese

Godzilla 2: il regista Michael Dougherty annuncia la fine delle riprese

Solo pochi giorni fa il regista Michael Dougherty ci aveva fornito un aggiornamento sulla produzione di Godzilla 2 attraverso un’immagine dal 69esimo giorno di riprese (qui maggiori dettagli); poche ore fa lo stesso, sempre via Twitter, ha annunciato che le riprese del sequel del film del 2014 diretto da Gareth Edwards, sono ufficialmente terminate. Adesso inizierà la lunga fase di post-produzione del film: lunga perché la pellicola uscirà al cinema soltanto nel 2019.

Di seguito lo scatto condiviso da Dougherty:

Godzilla 2: il regista Michael Dougherty annuncia la fine delle riprese

Nel cast della pellicola figurano anche Kyle Chandler (Bloodline, Manchester by the Sea), Vera Farmiga (The Conjuring, Bates Motel). O’Shea Jackson Jr, Charles Dance, Randy Havens, Thomas Middleditch, Bradley Whitford, Zhang Ziyi e Aisha Hinds, insieme a Ken Watanabe e Sally Hawkins (già apparsi nel primo film).

Il sequel si intitolerà Godzilla King of Monsters, sarà diretto da Michael Dougherty, regista e sceneggiatore statunitense conosciuto soprattutto per gli horror La Vendetta di Halloween e Krampus Natale non è Sempre Natale, e sceneggiato dallo stesso in collaborazione con Zach Shields. Alex Garcia si occuperà invece si supervisionare il progetto per volere della Legendary. Il film arriverà nelle sale il 22 maggio 2019.

Il primo Godzilla ha incassato 200.676.069 dollari nel territorio americano, di cui 93,1 milioni nel weekend di apertura, e 328,4 milioni nel resto del mondo, per un incasso globale di 529.076.069 dollari. Il film ha ottenuto recensioni prevalentemente positive dai critici cinematografici.

La genesi del MonsterVerse

Ricordiamo che, oltre a Godzilla King of Monsters, è atteso per il 29 maggio 2020 Godzilla vs Kong, l’annunciata pellicola che vedrà le due leggendarie creature del grande schermo l’uno contro l’altro. Insieme a Kong Skull Island, le due pellicole sopracitate daranno vita ad un nuovo universo condiviso con protagonisti i due iconici mostri del cinema dal titolo MonsterVerse.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -