Il regista Michael Dougherty ha condiviso via Twitter una nuova immagine dal 69esimo (come da lui specificato) giorno di riprese di Godzilla 2, sequel del film del 2014 diretto da Gareth Edwards.
Nella foto è possibile vedere proiettata su un grande telo – dietro quella che apparentemente sembra essere la cabina di pilotaggio di un aereo o di un elicottero – una versione temporanea di Godzilla, che sarà poi chiaramente modificata attraverso l’utilizzo della CGI.
Di seguito lo scatto:
Day 69. @GodzillaMovie pic.twitter.com/fy4BvBTeic
— Mike Dougherty (@Mike_Dougherty) 22 settembre 2017
Godzilla 2: la creatura al centro di una nuova immagine dal set
Nel cast della pellicola figurano anche Kyle Chandler (Bloodline, Manchester by the Sea), Vera Farmiga (The Conjuring, Bates Motel). O’Shea Jackson Jr, Charles Dance, Randy Havens, Thomas Middleditch, Bradley Whitford, Zhang Ziyi e Aisha Hinds, insieme a Ken Watanabe e Sally Hawkins (già apparsi nel primo film).
Il sequel si intitolerà Godzilla King of Monsters, sarà diretto da Michael Dougherty, regista e sceneggiatore statunitense conosciuto soprattutto per gli horror La Vendetta di Halloween e Krampus Natale non è Sempre Natale, e sceneggiato dallo stesso in collaborazione con Zach Shields. Alex Garcia si occuperà invece si supervisionare il progetto per volere della Legendary. Il film arriverà nelle sale il 22 maggio 2019.
Il primo Godzilla ha incassato 200.676.069 dollari nel territorio americano, di cui 93,1 milioni nel weekend di apertura, e 328,4 milioni nel resto del mondo, per un incasso globale di 529.076.069 dollari. Il film ha ottenuto recensioni prevalentemente positive dai critici cinematografici.
La genesi del MonsterVerse
Ricordiamo che, oltre a Godzilla King of Monsters, è atteso per il 29 maggio 2020 Godzilla vs Kong, l’annunciata pellicola che vedrà le due leggendarie creature del grande schermo l’uno contro l’altro. Insieme a Kong Skull Island, le due pellicole sopracitate daranno vita ad un nuovo universo condiviso con protagonisti i due iconici mostri del cinema dal titolo MonsterVerse.