Un nuovo interessantissimo nome potrebbe unirsi al cast dell’annunciato film Marvel dedicato a Gli Eterni, gli esseri sovrumani manipolati geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti.
Stando a quanto riportato da The Wrap, infatti, Salma Hayek (Dal tramonto all’alba, Frida) sarebbe in trattative per recitare ufficialmente nella pellicola. La fonte non specifica quale personaggio l’attrice dovrebbe interpretare.
Salma Hayek nel film Marvel dedicato a Gli Eterni?
Il cast del film annoverà già il premio Oscar Angelina Jolie (che vedremo prossimamente in Maleficent 2), Kumail Nanjiani (The Big Sick, The Twilight Zone) e l’attore sudcoreano Ma Dong-seok (Train to Busan): se al momento i ruoli di Nanjiani e Dong-seok non sono stati ancora svelati, sappiamo invece che la Jolie interpreterà la protagonista, Sersi, un’Eterna in grado di manipolare l’energia cosmica garantendosi in questo modo invulnerabilità, immortalità e la capacità di plasmare le molecole di esseri animati e inanimati.
Sarà Chloe Zhao, regista di The Rider, ad occuparsi della regia, mentre Matthew e Ryan Firpo firmeranno la sceneggiatura. La pellicola racconterà anche la storia d’amore tra il personaggio di Sersi e quello di Ikaris, un Eterno in grado di emettere raggi di energia dagli occhi e volare a grandi velocità, che nel film sarà interpretato da Richard Madden (Game of Thrones, Cenerentola, The Bodyguard).
Ideati da Jack Kirby (testi e disegni) e pubblicati dalla Marvel Comics, Gli Eterni sono apparsi la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 (luglio 1976). Presentano abilità fisiche e mentali superiori a quelle dell’homo sapiens sapiens. Essi sono più forti e veloci degli umani, hanno una sorta di campo di forza che sta continuamente a contatto con la loro pelle rendendoli resistentissimi, guariscono rapidamente dalle ferite, esercitano un certo controllo sulla struttura molecolare della materia, possono levitare e far levitare gli oggetti, possono controllare parzialmente la mente altrui, possono talvolta teletrasportarsi; sono inoltre eternamente giovani e immortali: qualora vengano uccisi, infatti, rinascono a Olympia, adulti e con i ricordi intatti.