domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsGli Eterni: Kevin Feige anticipa quando sarà ambientato il film?

Gli Eterni: Kevin Feige anticipa quando sarà ambientato il film?

In occasione degli Oscar 2019, dove Black Panther è stato premiato con ben tre satuette, Kevin Feige ha parlato con Collider del futuro del Marvel Cinematic Universe e svelato i primi dettagli sull’annunciato film dedicato a Gli Eterni, una specie di essere sovrumani manipolati geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti.

In merito ai piani del MCU, Feige ha spiegato: “Dopo l’uscita di Avengers Endgame e Spider-Man Far from Home cambierà tutto, in particolare l’approccio alla realizzazione dei film. Ci sarà il ‘ritorno a casa’ di alcuni personaggi, ma anche l’introduzione di supereroi che la maggior parte del pubblico non ha mai sentito nominare… un po’ come è accaduto con i Guardiani della Galassia, un po’ come è accaduto con gli Avengers prima che realizzassimo il primo Avengers”.

A proposito del film sugli Eterni, invece, ha dichiarato: “Trattandosi di un gruppo ci piaceva l’idea di introdurre tutti i personaggi realizzando un film collettivo piuttosto che introdurli singolamente come abbiamo fatto con i Vendicatori. Lavoreremo più o meno come abbiamo lavorato con i Guardiani, non tanto per il tono, ma piuttosto in termini di introduzione di un nuovo team di supereroi. Jack Kirby ha creato questa incredibile epopea che dura da decine di migliaia di anni… si tratta di un tempo e di un’ambientazione che non abbiamo mai affrontato. È proprio questo che ci stimola”.

Kevin Feige anticipa i primi dettagli sull’annunciato film dedicato a Gli Eterni

Sarà Chloe Zhao, regista di The Rider, ad occuparsi della regia del film. La Marvel ha affidato a Matthew e Ryan Firpo, sceneggiatori dello script di Ruin presente nella Black List 2017, il compito di scrivere lo script del film, che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe focalizzarsi sul personaggio di Sersi, capace di manipolare l’energia cosmica garantendosi in questo modo invulnerabilità, immortalità e la capacità di plasmare le molecole di essere animati e inanimati.

Ideati da Jack Kirby (testi e disegni) e pubblicati dalla Marvel Comics, Gli Eterni sono apparsi la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 (luglio 1976). Gli Eterni presentano abilità fisiche e mentali superiori a quelle dell’homo sapiens sapiens. Essi sono più forti e veloci degli umani, hanno una sorta di campo di forza che sta continuamente a contatto con la loro pelle rendendoli resistentissimi, guariscono rapidamente dalle ferite, esercitano un certo controllo sulla struttura molecolare della materia, possono levitare e far levitare gli oggetti, possono controllare parzialmente la mente altrui, possono talvolta teletrasportarsi; sono inoltre eternamente giovani e immortali: qualora vengano uccisi, infatti, rinascono a Olympia, adulti e con i ricordi intatti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -