venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsGli Aristogatti: un regista Premio Oscar si occuperà della regia del live...

Gli Aristogatti: un regista Premio Oscar si occuperà della regia del live action Disney

È stata affidata a un regista vincitore dell'Oscar la regia del live action de Gli Aristogatti, il 20° classico Disney uscito nel lontano 1970.

Anche Gli Aristogatti, il 20° classico Disney, uscito nel 1970 e diretto da Wolfgang Reitherman, avrà il suo remake in chiave live action e ora il progetto ha finalmente trovato un regista.

Arriva da Deadline, infatti, la notizia che sarà il regista e musicista premio Oscar Ahmir “Questlove” Thompson, megli conosciuto come Questlove (Summer of Soul), a dirigere il film: Thompson figurerà anche come produttore esecutivo e supervisore della musiche.

Il film sarà sceneggiato da Will Gluck (Annie – La felicità è contagiosa, Peter Rabbit), che produrrà il film insieme a Olive Bridge, e Keith Bunin, mentre i produttori esecutivi saranno Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zohlman per conto di Two One Five Entertainment.

Questlove è noto per essere il batterista del gruppo hip-hop The Roots, ma anche per aver prodotto artisti come Common, D’Angelo e, più di recente, anche Al Green. Ha esordito alla regia con il documentario Summer of Soul, vincitore dell’Oscar per il miglior documentario lo scorso anno.

La trama de Gli Aristogatti

Gli Aristogatti è stato distribuito nelle sale statunitensi nel 1970 ed è stato l’ultimo film ad essere approvato personalmente da Walt Disney prima della sua morte, avvenuta nel 1966.

Il film racconta la storia di un gruppo di gatti che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica. Un giorno, i gatti vengono fatta sparire dal maggiordomo di casa, il quale intende diventare l’unico erede della fortuna della ricca signora. Un gatto di nome Romeo aiuterà gli Aristogatti a cacciare il furfante maggiordomo e a tornare finalmente a casa.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -