domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsGlenn Close protagonista dell'adattamento cinematografico del musical Sunset Boulevard

Glenn Close protagonista dell’adattamento cinematografico del musical Sunset Boulevard

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Glenn Close (fresca di settima candidatura all’Oscar per The Wife – Vivere nell’ombra) reciterà in Sunset Boulevard, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber, Don Black e Christopher Hampton che l’ha vista protagonista a Broadway nei panni di Norma Desmond.

Nel corso della sua leggendaria carriera, Glenn Close ha interpretato l’iconico ruolo a teatro a più riprese (tra il 1993 e il 1994 e tra il 2016 e il 2017), vincendo nel 1995 il prestigiosissimo Tony Award come migliore attrice in un musical. Il film sarà diretto dal 59enne coreografo Rob Ashford, qui al suo debutto dietro la macchina da presa. Andrew Lloyd Webber figurerà tra i produttori.

Glenn Close porterà sul grande schermo il musical Sunset Boulevard

Il musical Sunset Boulevard è basato sul film del 1950 Viale del tramonto diretto da Billy Wilder e racconta di Norma Desmond, diva dimenticata del cinema muto, e del suo fortuito incontro con il giovane sceneggiatore Joe Gillis; la donna vede in lui l’opportunità per tornare nel mondo del cinema mostrare l’egemonia della propria arte su quella degli attori del sonoro.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -