La carriera di Glenn Close è una delle più leggendaria di tutta Hollywood, ma forse uno dei ruoli più iconici è quello di Crudelia de Mon nel live action de La carica dei 101 uscito nel 1996.
In attesa dell’arrivo di Crudelia con Emma Stone, che racconterà le origini della celebre antagonista (dal 28 maggio al cinema e su Disney+ con Accesso Vip), Close – che del film è produttrice esecutiva – ha rivelato che potrebbe non aver chiuso con il personaggio.
Intervistata da Variety, l’attrice candidata agli Oscar 2021 per Elegia americana ha discusso del personaggio interpretato per la prima olta quasi 25 anni fa, lasciando intendere che potrebbe tornare ad interpretarlo prima o poi. “Ho un’idea per un’altra grande storia riguardo la mia Crudelia”, ha detto Close facendo riferimento ad un possibile nuovo film che vedrebbe Crudelia andare a New York prima di “sparire nelle fogne”.
Ricordiamo che Glenn Close ha interpretato Crudelia de Mon ne La carica dei 101 del 1996 diretto da Stephen Herek, ma anche nel sequel La carica dei 101 – Un nuovo colpo di coda del 2000, diretto da Kevin Lima.