Il regista di M. Night Shyamalan sta cercando di mantenere sempre più alto l’hype attorno al suo attesissimo nuovo progetto, ossia Glass, sequel ufficiale di entrambe le pellicole Unbreakable e Split da lui dirette rispettivamente nel 2000 e nel 2017 (Split è uscito nelle sale italiane lo scorso gennaio ed è stato un grandissimo successo al botteghino, non sono italiano).
Attraverso il suo profilo Twitter, infatti, Shyamalan ha aggiornato circa lo stato dello script del film, rivelando di aver terminato le prime due bozze della sceneggiatura (in cinque settimane) e di essere attualmente al lavoro sulla terza (per la quale è deciso a impiegarci esclusivamente tre settimane).
Potete vedere il post di seguito:
Finished the 2nd draft of #Glass on Friday. Took 5 weeks. Started the 3rd pass today… gave myself a 3 week deadline for this pass.
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) 28 maggio 2017
Split e Unbreakable: M. Night Shyamalan annuncia il sequel Glass
Glass arriverà nelle sale americane, distribuito dalla Universal, il 18 gennaio 2019. La pellicola sarà prodottoa da Jason Blum della Blumehouse Productions. Bruce Willis tornerà nei panni di David Dunn, così come Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price/Mr. Glass, James McAvoy in quelli di Kevin Wendell Crumb e Anya Taylor-Joy in quelli di Casey Cooke.