Sappiamo ormai da diverso tempo che la Columbia Pictures è al lavoro sullo sviluppo di un reboot di Giovani Streghe (in originale The Craft), film horror del 1996 diretto da Andrew Fleming, con protagoniste Robin Tunney, Rachel True, Fairuza Balk e Neve Campbell, divenuto negli anni un piccolo cult.
Adesso The Tracking Board ci informa che la major ha affidato a Daniel Casey, co-sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane, il compito di riscrivere lo script del nuovo film, precedentemente nella mani di Leigh Janiak, già coinvolto nel reboot in qualità di regista.
Al momento non ci sono molti dettagli sul progetto: sappiamo soltanto che il reboot sarà più una sorta di sequel del film originale che un remake vero e proprio. Vi terremo aggiornati.
Giovani Streghe: il reboot sarà scritto dallo sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane
Giovane Streghe racconta la storia della giovane studentessa Sarah che, arrivata a Los Angeles, viene a contatto, nella scuola cattolica che frequenta, con tre giovani dedite alla stregoneria: Nancy, che vive miseramente con un patrigno ubriacone ed una madre con la quale litiga sovente; Bonnie, con la schiena rovinata dalle ustioni che un incidente d’automobile le ha procurato; Rochelle, una giovane nera imbranata nei tuffi e presa in giro dalla bionda e razzista Laura Lizzie. Entrata a far parte del gruppo, inzia subito a notare le loro doti particolari…