martedì, Maggio 30, 2023
HomeNewsGiochi Stellari: lo sceneggiatore di Rogue One è al lavoro sul reboot

Giochi Stellari: lo sceneggiatore di Rogue One è al lavoro sul reboot

Attraverso il suo account Twitter, Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, ha rivelato di essere al lavoro sul reboot cinematografico di Giochi Stellari (The Last Starfighter), film di fantascienza del 1984 diretto da Nick Castle, divenuto negli anni un vero e propri cult.

Gary Whitta sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo film insieme a Jonathan Betuel, sceneggiatore del film originale. Alle pagine di io9, Whitta ha dichairato: “È sempre stato uno dei miei film preferiti. Si tratta di un lavoro davvero speciale per me. Insieme a Star Wars, è stato il film che ha stimolato di più la mia immaginazione quando ero soltanto un ragazzino. Jon possiede ancora parte dei diritti dell’originale, quindi nessuno può lavorare ad un nuovo film senza il suo coinvolgimento. Quando sono riuscito a rintracciarlo, l’ho tormentato con tutte le mie domande da fanboy e alla fine abbiamo iniziato a parlare di come sarebbe potuto essere un reboot.”

Di seguito alcuni concept art del film diffusi online da Whitta:

Giochi Stellari: lo sceneggiatore di Rogue One è al lavoro sul reboot

Giochi Stellari è ricordato per essere stato tra i primissimi film – assieme a Tron del 1982 – a utilizzare per gli effetti speciali interamente la grafica computerizzata (CGI) e il primo a mostrare battaglie spaziali girate in questo modo. Il film narra le avventure di un adolescente che si trova coinvolto in una guerra interplanetaria.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -