Ghostbusters – Legacy: Jason Reitman ha iniziato a lavorare al sequel

scritto da: Stefano Terracina

Nell’ultima puntata di Reunited Apart, Josh Gad ha riunito il cast originale di Ghostbusters. Alla reunion ha partecipato anche Jason Reitman, regista dell’atteso Ghostbusters – Legacy (Ghostbusters: Afterlife in originale), che per la prima volta ha parlato del fatto che l’uscita del film nelle sale è stata ufficialmente posticipata a causa della pandemia di Covid-19: inizialmente previsto per quest’estate, il film arriverà adeso nelle sale il 19 marzo del prossimo anno.

Reitman ha spiegato che questa battuta d’arresto non ha necessariamente influenzato il film in maniera negativa: in realtà, gli ha permesso di trascorrere più tempo lavorando alla post-produzione del film, tempo che lo stesso regista ha definito “straordinariamente prezioso”. “Abbiamo parecchio tempo a disposizione adesso”, ha spiegato Jason Reitman in merito allo status del nuovo capitolo della saga. “Sto trascorrendo i miei giorni occupandomi del montaggio del nuovo Ghostbusters. Ecco cosa sto facendo.”

Il regista ha anche confermato di aver già iniziato a sviluppare un potenziale sequel di Legacy: “Non posso dire ancora nulla, ma sì… stiamo lavorando ad un altro episodio. Abbiamo ancora un po’ di tempo… da regista, non ho mai avuto l’opportunità di fare una pausa, respirare e guardare di nuovo un mio film.”

Di seguito il video integrale della reunion del cast di Ghostbusters:

Jason Reitman ha iniziato a lavorare al sequel di Ghostbusters – Legacy

Ghostbusters – Legacy (titolo originale Ghostbusters – Afterlife) è la pellicola di Jason Reitman, sequel diretto dei primi due film originali della saga dedicata agli Acchiappafantasmi. Il film arriverà nelle sale italiane nell’estate del 2020.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Ghostbusters – Legacy (qui il trailer ufficiale) sarà nelle sale italiane dall’estate 2020, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon Paul Rudd.

Il film, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters, ed è scritto da Jason Reitman insieme a Gil Kenan. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma