Attraverso un’immagine condivisa direttamente dal set, la Sony Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese di Ghostbusters: Legacy, che arriverà nelle sale americane il 20 dicembre 2023.
A dirigere il film sarà Gil Kenan, lo sceneggiatore del film precedente insieme a Jason Reitman. Kenan è noto per aver diretto il film d’animazione Monster House nel 2006, l’avventura fantastica Ember – Il mistero della città di luce nel 2008 e il remake di Poltergeist nel 2015.
Oltre ad occuparsi della regia e della sceneggiatura, Kenan si occuperà anche della produzione del sequel di Ghostbusters: Legacy, insieme allo stesso Reitman e a Jason Blumenfeld.
Nel sequel – che non ha ancora un titolo ufficiale – torneranno tutti gli attori del predecessore, ossia Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Il nuovo film sarà ambientato a New York e vedrà il ritorno dell’iconica caserma dei pompieri che il team originale degli Acchiappafantasmi usava come base operativa nei classici film usciti negli anni ’80.
Back in the Firehouse. Day One!#Ghostbusters pic.twitter.com/VloRiAuCyR
— Ghostbusters (@Ghostbusters) March 20, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Ghostbusters: Legacy
Ghostbusters: Legacy (qui la nostra recensione) è la pellicola di Jason Reitman, sequel diretto dei primi due film originali della saga dedicata agli Acchiappafantasmi.
A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.
Ghostbusters: Legacy è uscito nelle sale italiane il 18 novembre 2021, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd.
Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.