giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsGhostbusters: Legacy, il co-sceneggiatore del film dirigerà il sequel

Ghostbusters: Legacy, il co-sceneggiatore del film dirigerà il sequel

Sarà Gil Kenan, co-sceneggiatore di Ghostbusters: Legacy, a dirigere l'annunciato sequel del film che arriverà nelle sale americane a dicembre 2023.

Arriva da Deadline la notizia che sarà Gil Kenan a dirigere il sequel di Ghostbusters: Legacy, che arriverà nelle sale americane il 20 dicembre 2023. Kenan aveva già collaboratore alla sceneggiatura del predecessore insieme a Jason Reitman.

“È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler”, ha dichiarato Kenan in un dichiarazione ufficiale (via Deadline). “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters”.

Gil Kenan è noto per aver diretto il film d’animazione Monster House nel 2006, l’avventura fantastica Ember – Il mistero della città di luce nel 2008 e il remake di Poltergeist nel 2015. Oltre ad occuparsi della regia, Kenan si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione del sequel di Ghostbusters: Legacy, insieme allo stesso Reitman e a Jason Blumenfeld.

La fonte riporta anche che nel sequel torneranno tutti gli attori del predecessore, ossia Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon Paul Rudd. Il nuovo film sarà ambientato a New York e vedrà il ritorno dell’iconica caserma dei pompieri che il team originale degli Acchiappafantasmi usava come base operativa nei classici film usciti negli anni ’80.

Il sequel di Ghostbusters: Legacy arriverà nelle sale americane il 20 dicembre 2023. Via Instagram, Reitman ha confermato il coinvolgimento dietro la macchina da presa di Kenan con il seguente post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Reitman (@jasonreitman)

Tutto quello che c’è da sapere su Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy (qui la nostra recensione) è la pellicola di Jason Reitman, sequel diretto dei primi due film originali della saga dedicata agli Acchiappafantasmi.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Ghostbusters: Legacy è uscito nelle sale italiane il 18 novembre 2021, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon Paul Rudd.

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -