martedì, Ottobre 3, 2023
HomeNewsGhostbusters: Dan Aykroyd critica ampiamente le scelte di Paul Feig

Ghostbusters: Dan Aykroyd critica ampiamente le scelte di Paul Feig

In una recente ospitata allo show tv inglese “Sunday Brunch” di Channel 4, Dan Aykroyd è tornato a parlare del reboot al femminile di Ghostbusters diretto da Paul Feig. L’attore si è dichiarato soddisfatto del risultato finale del film e delle performance del cast, ma ha ampiamente criticato le scelte del regista in materia di produzione. Queste le sue parole:

“Ghostbusters ha incassato parecchio in tutto il mondo. Il problema è che è costato troppo. Ecco perché la realizzazione di un altro film è quasi impossibile, e questo è un vero peccato. Il regista ha speso troppi soldi. Non ha voluto girare alcune scene che in molti gli avevamo suggerito e altre di cui il film aveva bisogno. Secondo lui non servivano. Poi quando abbiamo fatto i test screening, si è accorto che il film aveva bisogno di alcune aggiunte e quindi è dovuto tornare sul set. Parliamo di circa 40 milioni di dollari spesi in riprese aggiuntive. Penso che non rimetterà piede alla Sony per molto tempo”.

Ghostbusters di Paul Feig ha ottenuto un incasso mondiale di 229.147.509 dollari. La pellicola non è stata distribuita in Cina a causa di alcune leggi contro i film che promuovono i culti basati sulla superstizione, penalizzando così gli incassi, essendo la Cina diventata in questi anni il secondo più grande mercato cinematografico al mondo. A quasi un mese dall’uscita, il film è considerato un flop con perdite stimate oltre i 70 milioni di dollari, anche se la Sony ha messo in discussione la stima poiché essa non ha considerato gli altri canali di profitto. Il film è disponibile in Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, 4K Ultra HD e Video On Demand dal 23 Novembre 2016.

Abby (Melissa McCarthy) ed Erin (Kristen Wiig) sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro.

Il film è impreziosito dalle apparizioni di alcuni attori dei primi due film sui Ghostbusters

La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di Acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e di melma e non ci sarà altro da fare per il team – di cui fanno parte anche l’eccentrico ingegnere Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e un’impiegata della metropolitana di New York, Patty Tolan (Leslie Jones) – che dargli la caccia. Al loro fianco un aspirante attore, bellissimo ma un po’ tonto, Kevin Beckman (Chris Hemsworth), assunto dalle Acchiappafantasmi come segretario.

Il film è impreziosito dalle apparizioni di alcuni attori dei primi due film sui Ghostbusters: Dan Aykroyd (il tassista), Bill Murray (il dottor Heiss), Sigourney Weaver (Rebecca Gorin, la professoressa di Holtzmann), Ernie Hudson (Bill Jenkins, lo zio di Patty), Annie Potts (la receptionist del Mercado Hotel).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -