Quello che fino ad ora era conosciuto come Ghostbusters 2020 ha adesso un nuovo titolo ufficiale: la pellicola di Jason Reitman, sequel diretto dei primi due film originali della saga dedicata agli Acchiappafantasmi, si intitolerà ufficialmente Ghostbusters – Afterlife.
Ma c’è di più: stando a quanto emerso online, il primo trailer ufficiale del film arriverà in rete questa settimana! Ricordiamo che il film sarà prodotto da Ivan Reitman, padre di Jason e produttore delle due pellicole uscite negli anni ’80.
Siete pronti alle prime immagini del nuovo Ghostbusters?
Ghostbusters – Afterlife è il titolo del nuovo film diretto da Jason Reitman
Il cast di Ghostbusters – Afterlife annovera Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Mckenna Grace (Captain Marvel) e Carrie Coon (Fargo, Avengers Infinity War). Ivan Reitman, padre di Jason e regista dei primi due film della saga, sarà coinvolto nel terzo capitolo in qualità di produttore. Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson faranno ritorno nel film, insieme a Sigourney Weaver e Annie Potts.
Jason Reitman sarà coinvolto anche in qualità di co-sceneggiatore insieme a Gil Kenan. In merito al progetto Reitman aveva dichiarato: “Mi sono sempre considerato il primo vero fan di Ghostbusters… ho visitato il set quando avevo soltanto 6 anni. Voglio realizzare un film per tutti i fan. Sarà il prossimo capitolo del franchise originale. Non sarà un reboot. Quello che è accaduto negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80… il mio film sarà ambientato ai giorni nostri.”
A proposito del cast del film, invece, il regista aveva dichiarato: “Ci saranno tantissime sorprese e tanti nuovi personaggi”. Il film, che ignorerà completamente il reboot al femminile di Paul Feig del 2016, arriverà nelle sale americane il 10 luglio 2020.
Fonte: Arrow in the Head