La Free Association, la società di produzione di Channing Tatum, ha acquistato i diritti di Ghost, la celebre commedia romantica del 1990 interpretata da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.
Nelle ultime ore, Variety ha rivelato che Tatum ha intenzione di realizzare un remake di Ghost e, probabilmente, di ritagliarsi nel progetto anche il ruolo del protagonista, ossia Sam Wheat, interpretato dal compianto Swayze nel film orginale di Jerry Zucker.
Tuttavia, la star di Magic Mike vorrebbe cambiare tutta una serie di controversi stereotipi legati al film originale. “Faremo qualcosa di diverso”, ha detto Tatum. “Penso che la storia debba cambiare un po’”. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto.
L’enorme successo di Ghost
Ghost ottenne un enorme successo di pubblico, vincendo tra l’altro 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l’altro per la miglior attrice non protagonista (andato a Whoopi Goldberg).
Il film, considerato oggi un cult movie, contribuì anche a rilanciare Patrick Swayze, già protagonista di Dirty Dancing nel 1987. La pellicola ottenne una nomination all’Oscar anche per il miglior film, il miglior montaggio e la miglior colonna sonora.