Gerard Butler ha rivelato di aver provocato un incidente sul set della celebre commedia romantica P.S. I Love You che ha mandato la sua co-protagonista Hilary Swank all’ospedale.
Come riportato da Variety, Butler – attualmente nelle nostre sale con The Plane – ha parlato dello spiacevole accaduto in occasione di un’ospitata all’interno dello show di Drew Barrymore: secondo il raccontato dell’attore, durante la scena del film – piuttosto famosa – in cui il suo personaggio balla seminudo indossando delle bretelle, pare che lo stesso, nell’aprire un gancetto a coccodrillo di una delle due fasce, abbia colpito la Swank dritto alla testa.
“Hai presente la scena in cui ballo e indosso le bretelle? Abbiamo girato quella scena per un giorno e mezzo: dovevo ballare come un idiota indossando quelle bretelle”, ha ricordato Gerard Butler. “Ad un certo punto il gancetto, che era a coccodrillo, è rimasto incastrato nella televisione mentre strisciavo verso Hilary, che nel frattempo stava ridendo a crepapelle. I cameramen avevano tutti delle protezioni di plastica per proteggersi da quel gancetto, perché nella scena dovevo farlo oscillare”.
“Improvvisamente, mentre strisciavo verso il letto, il gancetto è rimasto incastrato, poi si è liberato, è volato accanto alla mia testa e ha colpito Hilary, facendole un taglio sulla testa”, ha aggiunto. “Gliel’ha proprio tagliata! Si vedevano addirittura i segni del morsetto. Hilary è dovuta correre in ospedale e io mi sono ritrovato per terra da solo, con i boxer, le scarpe e i calzini, e ho iniziato a piangere”.
P.S. I Love You è un film del 2007 diretto da Richard LaGravenese, tratto dal omonimo romanzo di Cecelia Ahern. Il film è uscito nelle sale italiane il 1º febbraio 2008 ed è interpretato da Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr. e Kathy Bates.