lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsGeorge Miller al lavoro sul nuovo Mad Max: "Non ho ancora finito...

George Miller al lavoro sul nuovo Mad Max: “Non ho ancora finito con la storia!”

In una recente intervista, George Miller ha confermato di essere ancora al lavoro sulla saga di Mad Max. Nonostante sia attualmente impegnato con la pre-produzione del suo prossimo progetto cinematografico – Three Thousand Years of Longing con Idris Elba e Tilda Swinton -, Miller ha spiegato di non aver ancora chiuso con l’epopea di Max Rockatansky:

“Non ho ancora finito di raccontare la storia di Mad Max”, ha dichiarato il regista. “Bisogna imparare ad essere multi-tasking, ma ci sarà un altro Mad Max in arrivo dopo Three Thousand Years of Longing. Lo stiamo preparando. È un’idea interessante quella del multi-tasking. Mi è capitato di discuterne con alcuni colleghi. Quando lavori su un progetto, tendi a concentrarti esclusivamente su quello. C’è bisogno di una sorta di vacanza creativa, in modo da potersi concentrare anche su altro. Ti aiuta a raggiungere una certa oggettività e a guardare le cose in maniera sempre diversa. Inoltre, più i film ai quali lavori contemporaneamente sono diversi, più la questione si fa interessante per me. Ad esempio: stavo lavorando ad Happy Feet quando abbiamo iniziato a pensare a Mad Max: Fury Road. Si tratta di due film agli antipodi: uno è animazione, l’altro è live action. Eppure per me ha funzionato.”

A proposito di Three Thousand Years of Longing, invece, George Miller ha dichiarato che sarà “visivamente molto potente, ma praticamente l’opposto di Mad Max. Sarà girato in interni e ci saranno moltissimi dialoghi”. Le riprese partiranno a marzo 2020.

George Miller aggiorna sul nuovo capitolo della saga di Mad Max

Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.

Miller ha affermato che la pellicola non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia cinematografica da lui diretta, iniziata con Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arrestatasi con Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985, con Mel Gibson come protagonista. In seguito, l’omonima serie a fumetti del 2015 ha chiarito che si tratta di un sequel della trilogia originale.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -