venerdì, Giugno 2, 2023
HomeNewsGary Oldman è Winston Churchill nella prima foto di Darkest Hour

Gary Oldman è Winston Churchill nella prima foto di Darkest Hour

Sono ufficialmente cominciate le riprese di Darkest Hour, biopic su Winston Churchill che sarà diretto da Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione). Grazie al Daily Mail abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a Gary Oldman nei panni del leggendario politico inglese.

Di seguito la prima immagine ufficiale del film:

darkest-hour

La pellicola, sceneggiata da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), vedrà nel cast anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill). Il film uscirà nelle sale americane il 24 novembre 2017.

Conosciuto principalmente per aver guidato il Regno Unito durante la Seconda guerra mondiale, Winston Churchill è stato suo Primo ministro dal 1940 al 1945 e successivamente dal 1951 al 1955. Noto statista, oratore e stratega, Churchill fu inoltre un ufficiale dell’esercito britannico. Autore prolifico, vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -