Arrivano da Omega Underground nuove indiscrezioni su Gambit, il travagliatissimo cinecomic – spin-off della saga di X-Men – con protagonista Channing Tatum nei panni del personaggio del titolo. Stando alla fonte, le riprese del film partiranno ufficialmente il prossimo febbraio e termineranno a luglio.
Proprio di recente è stato annunciato che al fianco di Tatum, nel ruolo di Bella Donna Boudreaux, il primo amore del protagonista, ci sarà Lizzy Caplan (Masters of Sex, Now You See Me 2): l’attrice ha sostituito la collega Lea Seydoux (La Vita di Adele, Spectre), che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni lavorativi.
Ricordiamo che Gambit arriverà nelle sale americane il 14 febbraio 2019, ossia il giorno di San Valentino. Gore Verbinski, regista dei primi tre capitoli della saga di Pirati dei Caraibi e di Lone Ranger, si occuperà della regia del cinecomic.
Nel corso degli anni sono stati numerosi i registi associati al progetto, tra cui Rupert Wyatt (The War Il Pianeta delle Scimmie) e più di recente Doug Liman (Edge of Tomorrow)
Gambit è un mutante avente l’abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore, il personaggio è stato creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni).
Gambit: svelata la durata delle riprese del film con Channing Tatum
In attesa di nuovi dettagli su Gambit, ricordiamo di seguito i prossimi progetti Marvel/Fox:
Deadpool 2 sarà diretto da David Leitch (John Wick). Nel cast, oltre a Ryan Reynolds che torna nei panni del Mercenario Chiacchierone, anche Zazie Beetz (Atlanta) nei panni di Domino, Josh Brolin in quelli di Cable e Jack Kesy che sarà invece Black Tom. Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.
X-Men Dark Phoenix sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse; la stessa star della serie tv Game of Thrones ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto. Simon Kinberg, storico produttore e sceneggiatore del franchise, dovrebbe occuparsi della regia del film.
I prossimi progetti Marvel/Fox
New Mutants arriverà nelle sale americane il 13 aprile 2018. La pellicola, diretta da Josh Boone (Colpa delle Stelle), è attualmente in fase di pre-produzione; le riprese partiranno a luglio. La sceneggiatura di New Mutants sarà opera dello stesso Boone e di Knate Gwaltney, Scott Neustadter e Michael H. Weber.