Arriva da Deadline la notizia che Gore Verbinski, regista dei primi tre capitoli della saga di Pirati dei Caraibi e di Lone Ranger, ha deciso di abbandonare la regia di Gambit a due mesi dall’inizio delle riprese del film.
Verbinksi avrebbe abbandonato a causa di altri impegni lavorativi; secondo la fonte, si sarebbe trattato di una separazione pacifica tra il regista e la 20th Century Fox.
Channing Tatum è ancora confermato nei panni del protagonista.
Gambit: Gore Verbinski abbandona la regia a due mesi dalle riprese
Ricordiamo che Gambit arriverà nelle sale americane il 14 febbraio 2019, ossia il giorno di San Valentino. Le riprese del film inizieranno ufficialmente a New Orleans il prossimo 19 marzo. La produzione del cinecomic si svolgerà presso i Big Easy Studios, dove la Fox aveva precedentemente girato Logan di James Mangold.
Al fianco di Channing Tatum ci sarà Lizzy Caplan (Masters of Sex, Now You See Me 2) nel ruolo di Bella Donna Boudreaux, il primo amore del protagonista: l’attrice ha sostituito la collega Lea Seydoux (La Vita di Adele, Spectre), che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni lavorativi.
Nel corso degli anni sono stati numerosi i registi associati al progetto, tra cui Rupert Wyatt (The War Il Pianeta delle Scimmie) e più di recente Doug Liman (Edge of Tomorrow)
Gambit è un mutante avente l’abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore, il personaggio è stato creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni).