Stando a quando riportato da Daniel Richtman di SuperBroMovies via Twitter, sembra che Gambit e il film sul Dottor Destino in cantiere alla 20th Century Fox siano ufficialmente morti. In effetti, era da un po’ di tempoche non si avevano più aggiornamenti su entrambi i progetti: la cosa non stupisce, soprattutto per quanto riguarda Gambit, il cui sviluppo è sempre stato particolarmente travagliato.
Per quanto riguarda invece X-Force, sembrerebbe che il film affidato a Drew Goddard (Quella Casa Nel Bosco, 7 Sconosciuti a El Royale) sia ancora in forse: ad accendere la speranza è stato il suo creatore, ossia Rob Liefeld, che in risposta alla dichiarazioni di Richtman – via CB – non ha ufficialmente bollato il progetto come “morto”.
I progetti su Gambit, Dottor Destino e X-Force sono stati ufficialmente cancellati?
La questione è decisamente contorta, visto anche l’imminente accordo tra la Fox e la Disney che arriverà presto ad una conclusione: è probabile che New Mutants, lo spin-off della saga di X-Men, sarà l’unico film ad essere distribuito nelle sale (l’uscita è fissata per il prossimo agosto!) prima dell’ufficializzazione dell’accordo attraverso cui la Fox cederà ufficialmente i diritti dei personaggi Marvel alla Disney.
Chiaramente vi terremo aggiornati sulla questione.