Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Aardman Animation è ufficialmente al alvoro sul sequel di Galline in Fuga, film d’animazione in stop-motion uscito nelle sale nel 2000. La regia del sequel, che sarà prodotto in collaborazione con StudioCanal e Pathe, è stata affidata a Sam Fell (ParaNorman).
La sceneggiatura del sequel porterà la firma di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, già autori dello script del primo film. Tra i produttori figureranno Paul Kewley, Peter Lord e David Proxton. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.
Galline in Fuga: la Aardman è al lavoro sul sequel del film in stop-motion
Galline in Fuga racconta la storia di un allevamento di galline in una campagna inglese, che cercano in ogni modo di scappare perché producono uova dalla mattina alla sera e quando non ce la fanno più vengono uccise dai Tweedy, i proprietari dell’allevamento. Le galline provano in ogni modo a scappare ma vengono sempre scoperte dai Tweedy e riportate nel recinto. Il film è stato un enorme successo al botteghino, classificandosi come uno dei film di animazione più visti nel 2000.