Gal Gadot sarà Cleopatra per la regia di Patty Jenkins

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da Deadline la notizia che la Paramount Pictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione di Cleopatra, dramma biografico in cui Gal Gadot interpreterà la leggendaria regina egizia. Il film sarà diretto da Patty Jenkins, che aveva già diretto Gadot in Wonder Woman e nell’attesissimo Wonder Woman 1984 in arrivo a Dicembre.

Il film sarà sceneggiato da Laeta Kalogridis(Alexander, Shutter Island, Alita – Angelo della Battaglia). Il progetto di un nuovo film dedicato alla figura di Cleopatra era in cantiere ormai da diversi anni. Sia Angelina Jolie che Lady Gaga erano state considerate per la parte, mentre registi del calibro di James Cameron, Denis Villeneuve e David Fincher si sono avvicinati al progetto in momenti differenti.

In seguito alla diffusione della notizia, Gal Gadot ha condiviso attraverso i suoi canali social un lungo post in cui ha spiegato il tipo di approccio che verrà utilizzato per la realizzazione del nuovo film. “Come probabilmente avrete sentito, lavorerò insieme a Patty Jenkins e Laeta Kalogridis per portare la storia di Cleopatra, Regina d’Egitto, sul grande schermo in una maniera mai vista prima d’ora. Vogliamo raccontare la sua storia dal punto di vista delle donne, sia davanti che dietro la macchina da presa. E siamo particolarmente felici di annunciarlo nella giornata internazionale delle bambine! Speriamo che donne e bambine in tutto il mondo che aspirano a raccontare delle storie non si arrendano mai, non rinuncino mai ai loro sogni e facciano sentire la propria voce, dalle donne e per le donne.”


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma