Durante una recente conferenza stampa tenutasi in Australia, il regista George Miller ha confermato che le riprese di Furiosa, l’annunciato prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road (qui la recensione), partiranno ufficialmente il prossimo giugno in Nuovo Galles del Sud.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre a Miller, anche il produttore Doug Mitchell e l’attore Chris Hemsworth, che reciterà nel film insieme a Anya Taylor-Joy e Yahya Abdul-Mateen II. La produzione del film, definito “il più grandi mai girato in Australia”, darà lavoro a circa 850 persone e porterà ad un indotto di 350 milioni di dollari nell’economia locale.
Furiosa arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2023.
Great news the Mad Max prequel – Furiosa starring Chris Hemsworth – is being filmed right here in NSW. The biggest ever film to be made in Australia, supporting more than 850 local jobs and bringing in $350 million to the economy. pic.twitter.com/HzZXcqeAUt
— Gladys Berejiklian (@GladysB) April 19, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Furiosa
Il film avrà come protagonista una versione più giovane del personaggio interpretato in origine da Charlize Theron. A vestire i panni di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, nota per film quali The Witch e Split e vista di recente in The New Mutants e La regina degli scacchi. Al fianco della Taylor-Joy ci saranno anche Chris Hemsworth (il celebre Thor del MCU) e Yahya Abdul-Mateen II (noto per il ruolo di Black Manta in Aquaman e per l’acclamata serie tv Watchmen, che vedremo prossimamente anche nell’attesissimo Matrix 4).
Il prequel/spin-off dedicato a Furiosa sarà una storia a sé stante che racconterà le origini del personaggio, quando ancora il suo destino non si era incrociato con quello dell’antieroe Max Rockatansky. Oltre ad occuparsi della regia, Miller figurerà anche come co-sceneggiatore e produttore insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell.