mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsFuriosa: una prima sinossi ufficiale rivela come il film si adatterà all'universo...

Furiosa: una prima sinossi ufficiale rivela come il film si adatterà all’universo di Mad Max

Una prima sinossi ufficiale di Furiosa, il film di George Miller con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, rivela come la pellicola si adatterà all'universo di Mad Max.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la Warner Bros. ha confermato non solo l’inizio delle riprese di Furiosa, ma ha anche svelato la sinossi ufficiale del prequel di Mad Max: Fury Road, chiarendo finalmente in che modo il film si inserirà nell’universo del franchise originale.

“Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti condotti dal signore della guerra Dementus. Sfrecciando nelle terre desolate, si imbattono nella Citadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni entrano in guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere ai tanti ostacoli mentre trova i mezzi per tornare a casa.”

In Mad Max: Fury Road, viene rivelato che Furiosa proviene dal Luogo Verde delle Molte Madri, ma viene semplicemente affermato che è stata “presa”, finendo per diventare un’Imperatrice per Immortan Joe. In Furiosa, sembra che il personaggio sarà divisa tra due fazioni in guerra, Immortan Joe e il Signore della Guerra Dementus.

Quello che sappiamo sullo spin-off Furiosa

Furiosa avrà come protagonista una versione più giovane del personaggio interpretato in origine da Charlize Theron. A vestire i panni di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, nota per film quali The Witch e Split  e vista di recente in Ultima Notte a SohoAl fianco della Taylor-Joy ci saranno anche Chris Hemsworth (il celebre Thor del MCU) e Tom Burke (Mank), subentrato al collega Yahya Abdul-Mateen II (Candyman). Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 23 giugno 2023.

Il prequel/spin-off dedicato a Furiosa sarà una storia a sé stante che racconterà le origini del personaggio, quando ancora il suo destino non si era incrociato con quello dell’antieroe Max Rockatansky. Oltre ad occuparsi della regia, Miller figurerà anche come co-sceneggiatore e produttore insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -