lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNewsFuriosa sarà più "tradizionale", non un "chase movie" come Mad Max: Fury...

Furiosa sarà più “tradizionale”, non un “chase movie” come Mad Max: Fury Road

A quanto pare, Furiosa non sarà un "chase movie" come Mad Max: Fury Road, ma qualcosa di molto più vicino ad un classico dramma in tre atti.

Ancora non conosciamo alcun dettaglio in merito alla trama di Furiosa, l’annunciato prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road che sarà diretto ancora una volta da George Miller.

Tuttavia, grazie al libro “Blood, Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road” (via Slash Film), è emerso in cosa il nuovo film sarà diverso dalla pellicola uscita nelle sale nel 2015.

P.J. Voeten, produttore e assistente di regia di Mad Max: Fury Road, ha infatti rivelato all’autore del libro sopracitato, Kyle Buchanan, che il prequel/spin-off avrà una costruzione narrativa decisamente più convenzionale: in altre parole, non sarà un chase movie basato su un lungo inseguimento come il film con protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron.

“Furiosa è più vicino ad un classico dramma in tre atti”, ha dichiarato Voeten. “Se le persone si aspettano un altro film basato su un inseguimento, devono sapere che non sarà così.”

Sempre grazie al libro sopracitato avevamo appreso, qualche giorno fa, che Chris Hemsworth potrebbe interpretare il villain del film, anche se al momento non sappiamo se sarà effettivamente così.

Quello che sappiamo sullo spin-off Furiosa

Furiosa avrà come protagonista una versione più giovane del personaggio interpretato in origine da Charlize Theron. A vestire i panni di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, nota per film quali The Witch e Split  e vista di recente in Ultima Notte a SohoAl fianco della Taylor-Joy ci sarà anche Chris Hemsworth (il celebre Thor del MCU). Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 23 giugno 2023.

Il prequel/spin-off dedicato a Furiosa sarà una storia a sé stante che racconterà le origini del personaggio, quando ancora il suo destino non si era incrociato con quello dell’antieroe Max Rockatansky. Oltre ad occuparsi della regia, Miller figurerà anche come co-sceneggiatore e produttore insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -