Sappiamo ormai da tempo che Anya Taylor-Joy sarà la protagonista di Furiosa, l’attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road dedicato al personaggio interpretato nel film del 2015 da Charlize Theron. Secondo l’attrice (attualmente nelle nostre sale con Amsterdam e The Menu), realizzare Furiosa le ha in qualche modo cambiato la vita.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, alla Joy è stato chiesto se interpretare Furiosa fosse stato divertente come pensava. L’attrice ha confermato la cosa e ha anche aggiunto che probabilmente questi due anni prima dell’arrivo del film le serviranno per elaborare davvero l’esperienza, che la stessa ha definito “unica e irripetibile”.
“Mi ci vorranno due anni interi prima che il film esca, anche solo per iniziare a elaborare ciò che mi sono appena lasciata alle spalle 12 giorni fa”, ha spiegato Anya Taylor-Joy. “Furiosa è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita, piena di artisti incredibilmente talentuosi. Mi sentivo davvero come se fossi cresciuta tantissimo. È stata un’esperienza unica e irripetibile”.
Tutto quello che c’è da sapere su Furiosa
Furiosa avrà come protagonista una versione più giovane del personaggio interpretato in origine da Charlize Theron. A vestire i panni di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, nota per film quali The Witch e Split e vista di recente in Ultima Notte a Soho. Al fianco della Taylor-Joy ci saranno anche Chris Hemsworth (il celebre Thor del MCU) e Tom Burke (Mank), subentrato al collega Yahya Abdul-Mateen II (Candyman). Il film arriverà nelle sale americane il 24 maggio 2024.
Il prequel/spin-off dedicato a Furiosa sarà una storia a sé stante che racconterà le origini del personaggio, quando ancora il suo destino non si era incrociato con quello dell’antieroe Max Rockatansky. Oltre ad occuparsi della regia, Miller figurerà anche come co-sceneggiatore e produttore insieme al suo partner di lunga data Doug Mitchell.