Frozen: Josh Gad parla della possibilità di un terzo film

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso anno, i fan del franchise di Frozen hanno finalmente avuto la possibilità di vedere sul grande schermo una nuova avventura dedicata ad Elsa e Anna, grazie a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Il sequel è stato ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, superando gli incassi del precedessore e diventando il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. La domanda sorge dunque spontanea: ci sarà mai un terzo capitolo di Frozen? 

Alla domanda ha provato a rispondere Josh Gad – voce originale di Olaf – in una recente intervista con Pop Culture. Gad ha dichiarato di non sapere nulla al momento di un ipotetico terzo film, spiegando: “Frozen II non avrebbe mai visto la luce se non ci fosse stata una storia valida alla base. È così che funziona. Quindi non so se ci sarà mai un Frozen III. Questo genere d’informazioni va al di là di ciò che io posso o non posso sapere. Ad ogni modo, credo che ci sia sempre una storia che valga la pena raccontare. Sono sicuro che Jennifer Lee e l’incredibile team della Disney ne racconteranno un’altra… un giorno o l’altro.”

Josh Gad parla della possibilità di un terzo film del franchise di Frozen

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle (qui la recensione) Elsa parte insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle è diretto e prodotto dalla squadra creativa premiata con l’Academy Award per Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ossia i registi Jennifer Lee e Chris Buck e il produttore Peter Del Vecho. La pellicola è uscita nelle sale americane il 22 novembre, mentre in quelle italiane è uscita il 27 dello stesso mese.

Nella versione italiana del film Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis torneranno a prestare le proprie voci rispettivamente a Elsa, Anna, Olaf e Kristoff, doppiati nella versione originale da Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad Jonathan Groff.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma