Sebbene il terzo capitolo non sia ancora uscito nelle sale, di recente Bob Iger, CEO della Disney, ha confermato a Good Morning America nella giornata di ieri che un quarto capitolo della saga di Frozen è ufficialmente in sviluppo.
Come riportato da Variety, il CEO avrebbe dichiarato: “Frozen 3 è in lavorazione, e potrebbe esserci anche Frozen 4 in lavorazione. Ma non ho molto da dire su entrambi i film in questo momento. Jennifer Lee, la regista di Frozen e Frozen 2, sta lavorando duramente con tutto il suo team di animazione alla Disney non su una, ma su ben due nuove storie”.
A giugno di quest’anno, Jennifer Lee – che è anche direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios – aveva rivelato che la storia del terzo capitolo sarà affidata ad un nuovo regista. “Non posso dire in che direzione siamo con Frozen 3. Tutte le nostre storie sono controllate dagli artisti in studio. Dove stiamo andando con quel film non dipende da me”, aveva spiegato. “Tutto dipende da una persona incredibile. Un talento nuovo, di cui non ho ancora parlato non nessuno. Ne sono rimasta sbalordita. Sono grata per questa incredibile squadra che sta lavorando al film”.
L’ultimo progetto Disney in cui è stata coinvolta Jennifer Lee è l’attesissimo Wish, il nuovo lungometraggio d’animazione che arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre: Lee ha firmato la sceneggiatura, mentre alla regia figurano Chris Buck e Fawn Veerasunthorn.
Il grande successo della saga di Frozen
La saga di Frozen è incentrata sul legame tra la principessa Elsa e sua sorella Anna. Oltre ad aver vinto l’Oscar come miglior film d’animazione, Frozen – Il regno di ghiaccio è stato anche un grandissimo successo al botteghino con un incasso mondiale di oltre 1,2 miliardi di dollari. Anche il sequel del 2019 – Frozen II – Il segreto di Arendelle – è stato anche in grado di incassare oltre 1 miliardo. Nella versione originale le due protagoniste sono doppiate rispettivamente da Idina Menzel e Kristen Bell.