giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsFrozen 2: Josh Gad ufficializza l'inizio del doppiaggio

Frozen 2: Josh Gad ufficializza l’inizio del doppiaggio

Grazie ad una fotografia postato sul proprio account ufficiale Twitter, Josh Gad ha confermato l’inizio del doppiaggio di Frozen 2, attesissimo secondo capitolo del capolavoro Disney dedicato alle avventure di Elsa e Anna.

L’immagine, visibile in seguito, mostra Gad con la squadra creativa della pellicola, durante una pausa dalla registrazione. La didascalia recita inoltre “È una gioia tornare in cabina dopo un viaggio iniziato cinque anni fa. Il team creativo ha trovato una storia che merita l’attesa #F2

Frozen 2: Josh Gad ufficializza l’inizio del doppiaggio

Frozen 2, in uscita nel 2019, sarà comunque anticipato a breve da Frozen Le Avventure di Olaf (qui il trailer), cortometraggio che accompagnerà la proiezione del film Pixar Coco.

“Sono davvero felice che il nuovo contenuto Disney Frozen – Le Avventure di Olaf sia al cinema insieme al film Pixar Coco”, afferma John Lasseter, chief creative officer di Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios. “È un abbinamento perfetto: entrambi raccontano storie bellissime, incentrate sulla famiglia e sul modo in cui le persone portano avanti le proprie tradizioni. Non vedo l’ora che gli spettatori si emozionino con questi fantastici progetti insieme sul grande schermo”.

Frozen – Le Avventure di Olaf vede il ritorno sul grande schermo dei personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. È il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e Anna ed Elsa stanno organizzando i festeggiamenti per tutti gli abitanti di Arendelle. Inaspettatamente, però, tutti si allontanano per godersi le festività con i propri cari e le due sorelle si rendono conto di non avere nessuna tradizione familiare. Così Olaf intraprende un viaggio per tutto il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici.

“Stevie e io siamo profondamente onorati che John Lasseter ci abbia affidato il compito di creare una storia completamente nuova per questi personaggi che amiamo”, afferma il regista Kevin Deters.

Frozen Le Avventure di Olaf in arrivo al cinema con Coco

Diretto dai registi vincitori dell’Emmy® Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne –  Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Oscar® Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).

Il contenuto speciale di 21 minuti Frozen – Le Avventure di Olaf celebra i personaggi che nel 2013 conquistarono gli spettatori di tutto il mondo con l’arrivo nelle sale del film Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio, vincitore di due premi Oscar® (Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale per “Let It Go/All’Alba Sorgerò”). L’uscita del secondo capitolo nelle sale americane è prevista per novembre 2019: realizzato nuovamente da Walt Disney Animation Studios, il film vedrà il ritorno dei filmmaker Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho e degli autori delle canzoni, vincitori del Grammy® e dell’Oscar®, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -